Line Phone: fantasia estrema nella progettazione

ti3.jpgDescrivere questo prototipo di telefono concepito in Cina solamente a parole non gli fa giustizia. Lo hanno chiamato Line Phone ed è davvero incredibile! Ha vinto il primo premio alla cinese Furong Cup 2010 per il “Digital Product and Service Design”.

pi4.jpgIl progetto prevede l’utilizzo di tecnologie come la Near Field Communication (NFC) per consentire agli smartphone di connettersi l’un l’altro e trasferire file e/o app, oppure per creare un grande schermo multiplo, geo navigazione interattiva ed altro ancora… il tutto su wide screen display, da 4 pollici, con funzionalità touch screen di tipo capactivio multitouch, voice active control e multitasking.

Decisamente innovativo, senza dubbio, tuttavia da un punto di vista pratico e di possibilità di utilizzo le idee proposte da questo progetto saranno probabilmente perse quando dal disegno si passerà alla produzione.

Da notare come la Cina, in pochi anni, stia passando dall’essere una semplice, immensa, fabbrica a basso costo per marchi terzi, al produrre tecnologia propria, basata su innovazione sia a livello di design che tecnologico.


Line Phone: fantasia estrema nella progettazione
Caricato da LuisB

Scritto: da Luis Batista



La cultura dell’Asia e dell’area del Pacifico, le loro tradizioni, la politica e l’economia del quadrante, la loro arte, la loro storia e la loro filosofia ti affascinano e sei sempre alla ricerca di informazioni o di chiarimenti? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per risolvere i tuoi quesiti.


Codice QR dell’articolo: Line Phone: fantasia estrema nella progettazione.

qrcode

QR Code Generator / Info, Supporto & FAQ





Disclaimer

Asia Focus non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

 

Line Phone: fantasia estrema nella progettazioneultima modifica: 2011-01-21T18:31:00+01:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Line Phone: fantasia estrema nella progettazione

Lascia un commento